Dove siamo

Dove siamo

Lo Studio di Consulenza del lavoro del Dott. Maurizio Rossi si occupa di consulenza del lavoro dal 1993, abbracciando tutti i settori del diritto del lavoro, della previdenza sociale e dell’amministrazione del personale.

Nel corso degli anni si è sviluppato ed è cresciuto professionalmente, sino a raggiungere le attuali dimensioni, attraverso una formazione mirata e continua dei dipendenti e dei collaboratori, i quali provvedono a fornire soluzioni di qualità ed elevata affidabilità, proponendo ai clienti servizi personalizzati ed altamente professionali.

Lo Studio opera nel campo del diritto del lavoro, fornendo consulenza ed assistenza sia nella gestione ordinaria sia nelle operazioni straordinarie (fusioni ed acquisizioni, joint ventures, trasferimenti di azienda e ristrutturazioni) ad una clientela costituita da società nazionali, multinazionali e fondazioni, che operano nei più svariati settori.

La filosofia professionale dello Studio si basa sull’assistenza ai Clienti: il singolo Cliente è al centro della nostra attività di consulenza. Problem solving e tempi di risposta sono i punti di forza: l’obiettivo è garantire tempi rapidi di risposta e soluzioni personalizzate alle esigenze della clientela.

Pertanto lo Studio si distingue dagli altri operatori che vendono servizi alle imprese qualificandosi sui seguenti aspetti:

  1. Si occupa in maniera specifica e completa esclusivamente di amministrazione del personale, consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane.
  2. Investe nella formazione continua, partecipando ad incontri formativi e dotandosi di adeguati strumenti di aggiornamento.
  3. Investe in tecnologia: la struttura è integrata da sofisticate tecnologie applicative ed informatiche; lo Studio offre ai clienti servizi di informazione con l’invio di circolari e rassegne stampa su novità normative e fiscali potenzialmente di interesse. Per l’amministrazione del personale e la gestione dei dati amministrativi si avvale dal 2013 del software Omnia Zucchetti, che garantisce sicurezza, affidabilità ed assistenza continua garantita dalla società Sabicom di Legnano, concessionario del gruppo Zucchetti. L’utilizzo del portale HR Portal consente, inoltre, ai clienti di visualizzare in qualunque momento tutti gli elaborati predisposti dallo Studio semplicemente accedendo al sito da qualsiasi dispositivo con connessione internet.
  4. Aiuta l’imprenditore nelle scelte gestionali quotidiane e suggerisce le migliori soluzioni organizzative e contrattuali: cerca di risolvere i problemi trovando un punto di equilibrio tra le diverse istanze del datore di lavoro, dei lavoratori e della pubblica amministrazione.
  5. Si confronta e si relaziona con numerosi altri professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti tecnici) e collabora con società e professionisti che operano nel settore della formazione e della ricerca e selezione del personale, allo scopo di avere una visione esaustiva delle problematiche aziendali che necessitano di un apporto interprofessionale specializzato.

I risultati finora ottenuti, premiando gli sforzi sostenuti e le scelte intraprese, motivano il nostro Studio a continuare sulla strada della formazione, dell’innovazione tecnologica e della specializzazione nel settore della gestione del personale.